- Non disponibile
- Home
- Resine e impermeabilizzanti
- Isolresine Isolgel kg. 1,5 (1+0,5) impermeabilizzante trasparente poliuretanico bicomponente
Isolresine Isolgel kg. 1,5 (1+0,5) impermeabilizzante trasparente poliuretanico bicomponente
Prodotto impermeabilizzante monocomponente composto da resine poliuretaniche in dispersione acquosa.
UTILIZZI
Pronto all’uso e di facile applicazione, studiato per la riparazione e il trattamento di supporti esistenti quali:
- Manti bituminosi - Pavimentazioni preesistenti - Fioriere
- Lamiere zincate - Muri contro terra
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Il supporto da trattare deve essere ben pulito sgrassato e non deve contenere polveri o agenti inassorbenti.
Data l’impermeabilità del rivestimento è necessario avere adeguate pendenze per il regolare deflusso delle acque meteoriche.
Applicare una mano di nostro primer ISOLFIX mediante rullo o pennello su tutta la superficie da tratare.
Prodotto elastico, con ottima adesione a supporti di svariata natura: mattoni, cemento, vetrocemento, gres, marmo, travertino, legno, ecc. elevata impermeabilità, resistente ai raggi ultravioletti e alle intemperie, non ingiallente, calpestabile.
UTILIZZI
Isolgel essendo trasparente, è specifico per l’impermeabilizzazione di terrazzi e balconi piastrellati, fontane, vasche artistiche ed in generale dove si vuole conservare l’aspetto estetico della superficie esistente.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
I supporti da impermeabilizzare con ISOLGEL devono essere puliti, esenti da polvere e grassi e rigorosamente asciutti. Le superfici in ceramica,gres o comunque non assorbenti vanno abrasivate mediante leggera carteggiatura.(pavimenti in gres con finitura antiscivolo non possono essere trattati) Eventuali tracce di umidità provocano la formazione di bolle e sbiancamento del film con conseguente distacco dal supporto.
MODALITA ' D' USO
Effettuare pulizia mediante l’utilizzo di DILUENTE APA che funge da pulitore e promotore di adesione Mescolare accuratamente i due componenti nel rapporto indicato ed applicare entro e non oltre 30 minuti dalla precedente applicazione di DILUENTE APA,pena la mancata adesione. Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione. Per la pulizia degli attrezzi utilizzare diluente poliuretanico o acetone puro
CONSUMI
Mediamente con 1,5 Kg di prodotto si trattano circa 5 mq. di superfici in doppia mano. Le superfici molto porose e assorbenti, tipo il travertino, possono richiedere una quantità maggiore di prodotto.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Peso specifico 1.1 kgJlt+/- 0.05
Viscosità a 25 °C 3000 - 5000 cps
Rapporto di catalisi A:B 2:1
(A= base; B= indurente)
Temperatura di applicazione da+ 15°C a+30°C
Tempo di fuori polverea 20°c UR 60% 2 ORE
empo di sopraverniciabilità a 20°C 8-12 ORE
Tempo di indurimento completo a 20°C 7 GIORNI
Tempo di esercizio a 20°C
Pedonabilità di terrazzi e balconi dopo 3 giorni
Riempimento con acqua di vasche e fontane dopo 7 giorni
STOCCAGGIO
Confezione 1,5 Kg (1 Kg -A) +(0,5 KG.B)
Confezione 6 kg (4 Kg.A)+(2 kg. B)
CONSERVAZIONE
In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo. Il prodotto si conserva per circa 12 mesi.
AVVERTENZE
Nelle normali condizioni d’uso il prodotto non è dannoso per gli addetti alla sua manipolazione. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare, usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto risulta a nostra conoscenza esatte ed accurate, ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari o consultare il nostro ufficio tecnico. La nostra azienda si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente senza alcun preavviso.