Ivc ElastHEX - malta cementizia bicomponente impermeabilizzante

Rivenditore: CEDICO GROUP
Marchio: Ivc
EAN: 8999900485489

Giacenza:

55
€66,92

Visualizza prezzo:


Consegna fuori zona: Prevista per Mercoledì, 25 Febbraio

Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.

Consegna vicino a te: Prevista per Martedì, 24 Febbraio

Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!

Ritiro in negozio: Prevista per Lunedì, 23 Febbraio

Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.

ElastHEX® è una malta cementizia bicomponente formulata con leganti idraulici, aggregati minerali selezionati, additivi speciali e polimeri sintetici in dispersione acquosa atti a migliorare la lavorabilità, l'adesione e la flessibilità della malta.

ElastHEX® mantiene inalterata la sua elasticità in tutte le condizioni ambientali anche a bassissime temperature (-20°C) ed è dotato di elevata adesione su supporti in calcestruzzo, muratura, ceramica e marmo, purchè solidi ed adeguatamente puliti.


CONFEZIONE DI VENDITA bicomponente

- componente A in polvere: Sacchi da 24 kg

- componente B liquido: Tanica da 8 kg


PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

Per una efficace adesione, rimuovere dal supporto gli elementi distaccanti (come olio e grasso), parti parzialmente distaccate e polveri. Prima di procedere all'applicazione del prodotto, se il supporto è particolarmente assorbente, bisogna inumidirlo con acqua.

Nel caso di applicazioni su pavimenti e rivestimenti esistenti in ceramica, gres o cotto, prima di applicare l'ElastHEX® bisogna eliminare eventuali sostanze che potrebbero comprometterne l'adesione. Lavare le superfici con acqua e soda caustica (soluzione al 30%) e successivamente risciacquare abbondantemente con sola acqua in modo da eliminare ogni residuo di Nel caso di strutture degradate, procedere alla rimozione delle parti friabili e danneggiate mediante demolizione manuale o meccanica oppure mediante idrolavaggio a pressione.


PREPARAZIONE DELL'IMPASTO

Il componente (A) in polvere va miscelato con il componente (B) liquido nel rapporto di 3 parti di (A) ed 1 parte di (B) ossia 8 Kg di componente (B) per ogni sacco da 24 Kg del componente (A). Versare il componente (B) liquido in un recipiente ed aggiungere sotto agitazione il componente (A) in polvere. Mescolare con un trapano a basso numero di giri fino ad ottenere una malta omogenea priva di grumi. Non aggiungere alla malta così ottenuta acqua, inerti o leganti (calce, cemento, etc.).


APPLICAZIONE

Stendere la malta con spatola metallica piana fino ad uno spessore di 2 mm per strato. Per applicazioni su superfici particolarmente sollecitate o fessurate è necessario inserire, nella prima mano ancora fresca, una rete a fibre sintetiche o di vetro a maglia quadrata. Applicare l'eventuale strato successivo solo quando il primo strato è indurito (4-5 ore circa). Dopo l'applicazione dell'ElastHEX®, attendere almeno 5 giorni prima di posare il rivestimento o la finitura.

Scheda tecnica

  • VIA LARGA 6, 81032 CARINARO (CASERTA)
  • 3926053862
Vai al negozio