BOSTIK 99 Adesivo a contatto professionale, privo di aromi ed elastico a base di policloroprene
Visualizza prezzo:
Consegna fuori zona: Prevista per Giovedì, 08 Gennaio
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.
Consegna vicino a te: Prevista per Mercoledì, 07 Gennaio
Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!
Ritiro in negozio: Prevista per Martedì, 06 Gennaio
Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.
PROPRIETÀ
- Elastico
- Ottima resistenza ad alte temperature fino a +100°
- Privo di aromi (privo di toluene)
- Fluido
- Facilmente spalmabile
- Universale
- A presa istantanea
- Resistente all'umidità
- Resistente alle sostanze chimiche
APPLICAZIONE
ADATTO A:
l'incollaggio o il fissaggio di diversi materiali che devono poter essere fissati, caricati e/o lavorati direttamente. Ideale per materiali in tensione o curvi che non possono essere serrati né pressati. Le superfici da incollare devono essere completamente combacianti. Particolarmente adatto per l'incollaggio e il fissaggio di pannelli di rivestimento in metallo e in materiali sintetici rigidi (HPL, Formica®, Duropal, Resopal), impiallacciato, pannello di fibre e compensato, ad esempio su legno, compensato, pannelli truciolari o MDF. Idoneo anche per l'incollaggio di materiali flessibili isolanti e schiume, sughero, cuoio e gomma.
NON ADATTO A:
Non indicato per schiuma di polistirene (Tempex®), PE, PP e vinile.
PRIMA DELL'USO
CONDIZIONI DI UTILIZZO
Da utilizzare esclusivamente a temperatura tra +15°C e +25°C con umidità atmosferica relativa massima del 65%. Per evitare la formazione di bolle dovute alla condensa, la temperatura della colla e del materiale da incollare deve essere almeno uguale alla temperatura ambiente, preferibilmente tra +18°C e +20°C. Non mettere mai in corrente le superfici spalmate.
REQUISITI DELLE SUPERFICI
Le superfici devono essere asciutte, pulite, prive di grasso e polvere e ben combacianti. Pulire e sgrassare le superfici da incollare per ottenere risultati ottimali.
TRATTAMENTO PRELIMINARE DELLE SUPERFICI
Per i migliori risultati, sgrassare prima.
STRUMENTI
Utilizzare un pennello a setole rigide o una spatola a denti fini (1 mm) per coprire ampie superfici. Utilizzare un rullo o un martello in gomma per unire saldamente i materiali.
PREPARAZIONE DEL PRODOTTO
Mescolare bene prima dell’uso Preferibilmente non diluire
RESA
2-2,5 m²/litro, applicazione su entrambi i lati, in base alla natura dei materiali.
DURANTE L'USO
MODALITÀ DI UTILIZZO
Applicare uno strato sottile e uniforme di colla su entrambe le superfici con una spatola a denti fini (1 mm) o un pennello. Se il materiale è poroso, stendere un secondo strato quando il primo si è asciugato. Fare asciugare entrambe le parti per 10-30 minuti. Lo strato incollato deve essere ben asciutto. Mettere i supporti nella posizione corretta e unirli applicando una forte pressione o con dei colpi. Dopo essere stati uniti, i pezzi sono fissati! Non è più possibile regolarne la posizione. Evitare la formazione di bolle d'aria.
ATTENZIONE
Per risultati ottimali, l’adesivo e le parti da incollare devono essere a temperatura ambiente (assolutamente non utilizzare a temperature inferiori a +10°C). La forza di adesione finale dipende dalla pressione applicata. Pertanto, premere con la massima forza possibile sull’intera superficie. Se la giunzione di adesivo fra materiali porosi viene esposta al contatto costante con l’acqua, l’adesivo può distaccarsi dalla superficie bagnata.
DOPO L'USO
MACCHIE/RESIDUI
Rimuovere immediatamente i residui ancora freschi con acetone. I residui di adesivo essiccato possono essere rimossi solo con azione meccanica o con diluente per vernici (effettuare un test prima)
CONDIZIONI DI CONSERVAZIONE
Conservare il prodotto chiuso adeguatamente in un luogo fresco e non soggetto a congelamenti. Durata in stoccaggio di almeno 24 mesi.
Scheda tecnica
-
scheda tecnica Bostik 99 (1631.62 Kb)