Cemento Materico è un rivestimento a base di calce in grado di ricreare effetti materici con uno spessore di pochi millimetri. L’impasto omogeneo e pastoso a base di sabbie, granulati di marmo selezionati e grassello di calce stagionato è di facile applicazione e permette, con l’opportuna tecnica, di riprodurre i vari effetti decorativi tipici del cemento.
Cemento Materico garantisce un’elevata resistenza all’impatto e agli urti accidentali (classe > IR5) grazie ad una miscela che è stata ulteriormente rinforzata per mantenere un aspetto integro e compatto nel tempo. Queste caratteristiche lo rendono ideale per l'utilizzo in luoghi come corridoi, scale, arredi, locali e spazi pubblici come ristoranti, resort o aeroporti.
Il grassello di calce da cui è costituito è un materiale naturale che garantisce un elevato benessere abitativo igienizzando le pareti. Inoltre, l’alta traspirabilità previene lo sviluppo di muffe e colonie batteriche. Il particolare effetto estetico, dato dalla tipica opacità e cromia dei colori, unito al peso ridotto, offre una soluzione unica per valorizzare in modo originale ambienti moderni.
Diluizione: Pronto all’uso
Resa: 2 Kg/mq circa
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA CEMENTO MATERICO (93.52 Kb)