- Home
- Pitture per interni
- Traspiranti
- Sikkens Alpha Rapid Plus bianco idropittura traspirante per interni a mano unica
Sikkens Alpha Rapid Plus bianco idropittura traspirante per interni a mano unica
Pittura murale traspirante opaca per interni, di ottima qualità. Nella maggior parte delle situazioni, copre con una sola mano. Ottima copertura.
Prodotto all’acqua per impieghi all’interno a base di resine sintetiche in emulsione acquosa, pigmenti e cariche selezionate.
Principali proprietà:
- Ottima copertura e punto di bianco
- Buona traspirabilità
- Facile applicazione
- Resa elevata
- Esente da solventi, a basso impatto ambientale
- Conforme al test di emissioni in interno Indoor Air Comfort Gold (IAC Gold) di Eurofins; soddisfa i requisiti di legge di basse emissioni COV e la maggior parte delle specifiche volontarie diffuse in UE
- In linea con i requisiti previsti dalle certificazioni Leed v4.1, Breeam, Well, CAM Edilizia (D.M. 23 giugno 2022, n°256)
Resa pratica: 13-14 m2/l per mano. La resa può variare in base alle caratteristiche di ruvidità, porosità e assorbimento dei supporti e al sistema di applicazione adottato.
Diluizione: 25 - 30% in volume con acqua
Essiccazione: Secco al tatto: 1-2 ore
Sovrapplicazione: Dopo 4-5 ore
Attrezzi consigliati: A pennello per profilare, rullo e spruzzo (anche airless: pressione: circa 190 bar - ugello: a partire da 0,017 inch - filtro 30 - 60 mesh - angolo 40°- 80°).
Preparazione:
Intonaci nuovi con finitura al civile e gesso compatti:
Attendere la totale stagionatura; accurata spazzolatura per rimuovere le incoerenze.
Intonaci nuovi con finitura al civile e gesso compatti ma molto assorbenti:
Attendere la totale stagionatura; accurata spazzolatura per rimuovere le incoerenze; applicare a pennello una prima mano di ALPHA RAPID PLUS diluito al 50% in volume con acqua.
Intonaci e rasature a gesso irregolari mai tinteggiati:
Uniformare le superfici rasandole con POLYFILLA PRO X100 o E200 o ALPHA STUCCO, attendere la totale essiccazione e carteggiare per eliminare sbavature ed eccedenze di stucco.
Cartongesso nuovo:
Stuccare eventuali buchi e irregolarità con POLYFILLA PRO F120 o F210; attendere la totale essiccazione e carteggiare per eliminare sbavature ed eccedenze di stucco.
Vecchie pitture traspirabili ben ancorate:
Stuccare eventuali buchi e irregolarità con POLYFILLA PRO F120 o F210; attendere la totale essiccazione e carteggiare per eliminare sbavature ed eccedenze di stucco. Ritoccare le superfici stuccate con ALPHA RAPID PLUS diluito al 50% in volume con acqua.
Vecchie pitture a tempera
Stuccare eventuali buchi e irregolarità con POLYFILLA PRO F120 o F210; attendere la totale essiccazione e carteggiare per eliminare sbavature ed eccedenze di stucco.
Ritoccare le superfici stuccate con ALPHA RAPID PLUS diluito al 50% in volume con acqua.
Finitura:
Applicare una mano di ALPHA RAPID PLUS opportunatamente diluito, nel caso di supporti con colori contrastanti applicare dopo 4 – 6 ore, una seconda mano di ALPHA RAPID PLUS.