- -15%
- Home
- Vernici
- Smalti a solvente
- Caparol Capalac dickschichtlack bianco smalto antiruggine a spessore
Caparol Capalac dickschichtlack bianco smalto antiruggine a spessore
PRODOTTO COLORABILE
Smalto monocomponente a spessore a base di resine epossidiche, specifico per la protezione anticorrosiva e la decorazione degli elementi strutturali in metallo.
Capalac Dickschichtlack è idoneo per l'applicazione su supporti in ferro, acciaio, zinco, acciaio zincato, alluminio, PVC rigido ed elementi in legno, previa adeguata preparazione.
■ Prodotto 3in1: fondo, intermedio, finitura
■ Protezione anticorrosione
■ Protezione duratura, alta resistenza agli agenti atmosferici
■ Applicazione ad alto spessore
■ Elevato potere coprente su superfici e spigoli di elementi strutturali
■ Eccellente adesività
■ Messa in tinta possibile tramite Color Express
■ Esente da aromatici
Resa pratica: Consumo di circa 100-125 ml/m2 | 8-10 m2/l, (ved. sezione "Spessore per mano") per mano, secondo il potere assorbente e la ruvidità del supporto.
Il valore riportato deve considerarsi indicativo poiché l'esatto consumo va determinato mediante applicazione di prova.
Essiccazione: A +20° C e U.R. 65%: Fuori polvere dopo ca. 4 ore. Al tatto dopo ca. 8 ore. Ricopribile dopo ca. 24 ore. Completamente essiccato dopo ca. 5 giorni
Diluizione: Pronto all'uso, applicare tal quale.
Attrezzi consigliati: Pennello, rullo e idoneo sistema di spruzzatura. L'applicazione è soggetta alle condizioni ambientali (temperatura, umidità, vento, ecc.), alla geometria e complessità dei manufatti da verniciare, al profilo superficiale e agli spessori da applicare, per cui non si possono dare istruzioni particolari.
Supporti idonei:
Ferro, acciaio, lamiera zincata, legno e supporti preverniciati.
Il supporto deve essere pulito, portante, asciutto ed esente da sostanze distaccanti. L ’ umidità residua in elementi in legno non deve superare il 13%.
Preparazione del substrato:
Tutti i supporti devono essere puliti, asciutti, stabili e privi di sostanze distaccanti che possano inibire una corretta adesione.
Ferro e acciaio
l supporti in ferro nuovo devono essere puliti, asciutti, sgrassati ed esenti da ruggine. Su supporti ferrosi nuovi opportunamente preparati, Capalac Dickschichtlack può essere applicato direttamente. In caso di ferro già verniciato, asportare le parti in fase di distacco di vecchie pitture, assicurarsi del perfetto ancoraggio di quelle rimaste.
Zinco, PVC rigido
I supporti devono essere puliti con soluzione ammoniacale.
Alluminio
I supporti devono essere puliti con diluente nitro.
Elementi in legno
I supporti in legno nuovo devono essere asciutti e puliti, carteggiare in direzione della venatura e rimuovere eventuali residui resinosi. Applicare una mano di fondo Capalac Grundierweiss.
In caso di legno già verniciato, asportare le parti in fase di distacco di vecchie pitture, assicurarsi del perfetto ancoraggio di quelle rimaste ed applicare una mano di Capalac Grundierweiss o Capalac Vorlack.
Vecchi strati di vernice
Eliminare vecchi rivestimenti non portanti. Levigare i vecchi strati di vernici stabili e sgrassare per rimuovere tracce di polvere e sporco.