- -15%
- Home
- Vernici
- Smalti a solvente
- Smalti a solvente opachi
- Baldini Synuil matt bianco smalto a solvente
Baldini Synuil matt bianco smalto a solvente
Smalto anticorrosivo satinato per esterni ed interni, a base di resine alchidiche-uretanizzate. Destinato all’applicazione su superfici ferrose, per esterni e interni.
Caratteristiche del prodotto:
▪ Ottima elasticità e adesione
▪ Protezione e decorazione dei metalli (ferri battuti, persiane, portali, ringhiere, carpenterie, griglie, serrande metalliche, ecc.)
▪ Eccellente copertura
▪ Resistenza ai graffi
▪ Elevata resistenza agli agenti atmosferici
▪ Finitura vellutata.
Ciclo applicativo:
FERRO NUOVO: Eliminare dalla superficie del supporto calamina, ruggine pulverulenta o in scaglie con spazzola di ferro o altri utensili abrasivi. Sgrassare la superficie con Diluente Nitro. Procedere all’applicazione diretta di 2-3 mani di SYNUIL MATT ANTICORROSIVO secondo il grado di protezione, anticorrosione e del colore che si vuole ottenere. Si consiglia di applicare lo smalto in un’ intervallo di tempo ristretto dopo la preparazione del supporto. L’applicazione preliminare di una mano di antiruggine Noxidin Antiruggine è consigliabile al fine di rinforzare la protezione anticorrosiva in ambienti molto aggressivi (industriali, marini ecc..).
FERRO VERNICIATO: pulire con cura la superficie con acqua e detergente. Eliminare l’eventuale presenza di ruggine e vernice in fase di distacco a mezzo spazzolatura e carteggiare. Togliere la polvere, ripristinare le zone riportate a nuovo con antiruggine Noxidin Antiruggine, prima di passare SYNUIL MATT ANTICORROSIVO su tutta la superficie. In caso di dubbi, è consigliabile eseguire una prova di aderenza e compatibilità con la vernice preesistente. Procedere infine all’applicazione di 1 o 2 mani di smalto di finitura.
Consigli pratici:
Per ottenere ottimi risultati applicativi e non incorrere in fenomeni di “raggrinzimento” o “rimozione” del film, si consiglia di applicare in più mani a spessori minimi (con particolare riferimento ai colori derivati da base neutra) e di rispettare i tempi di essiccazione raccomandati, carteggiando leggermente tra una mano e l’altra. Prestare attenzione a ricoprire perfettamente e in modo uniforme con il prodotto le superfici da verniciare senza lasciare fessurazioni, piccoli buchi od angoli scoperti (dai quali potrebbe iniziare un processo di deterioramento del film e del supporto).
Condizioni raccomandate per l’applicazione: temperatura dell’ambiente: min. +5°C / max. +35°C; umidità relativa dell’ambiente: applicabile anche in ambienti molto umidi; temperatura del supporto: min. +5°C / max. +35°C; supporto asciutto
Resa teorica per mano mq\lt : 14 - 18
Diluente: Acquaragia 3 Palme, Azzurra
Applicazione: rullo, pennello