- Home
- Pitture per esterni
- Acriliche
- Rivestimenti acrilici
- Impa Floreal coat 1.5 bianco rivestimento a spessore compatto
Impa Floreal coat 1.5 bianco rivestimento a spessore compatto
FLOREAL COAT 1.5 mm è un rivestimento plastico ad effetto intonachino a base di resina acrilica, cariche inerti, quarzi calibrati, e additivi che garantiscono un’elevata resistenza alla formazione di alghe e muffe sulle superfici trattate. È caratterizzato da buona elasticità, idrorepellenza, e traspirabilità; resiste a tutte le condizioni climatiche e ai raggi solari. FLOREAL COAT 1.5 mm fornisce una finitura compatta, con buon potere riempitivo e livellante in caso di supporti irregolari e disomogenei; è indicato per applicazioni su intonaci civili nuovi o vecchi a base di calce e di cemento in genere, ed è idoneo per sistemi termici a cappotto opportunamente trattati. Il prodotto può essere colorato utilizzando il sistema tintometrico ADVANCE HT.
Aspetto: opaco granuloso
Granulometria: 1,5 mm
Permeabilità al vapore acqueo: classe V2 (media)
Permeabilità all’acqua: classe W3 (bassa)
Secco al tatto: 2 - 3 h
Diluizione: pronto all'uso
Resa: 2,5 - 2,8 Kg/m² con 1 strato
Preparazione del supporto
SUPERFICI MURALI:
Il supporto deve essere stagionato, non sfarinante e pulito (privo di grasso, olio e altri agenti contaminanti).
In caso di superfici degradate asportare tutte le tracce di vecchie pitture non aderenti ed eventuali efflorescenze. In presenza di muffe o alghe eseguire un trattamento con DECISO cod. 0610.
Su intonaco livellare le eventuali imperfezioni con un rasante idoneo, e lasciare stagionare le parti trattate.
Su intonaco nuovo, spolverante o molto assorbente, su stuccature o vecchie pitture sfarinanti applicare uno strato di fissativo-isolante al solvente CLIM-O-PAINT PRO cod. 1004, oppure i tipi idrodiluibili SUPERFIX cod. 0010 o GREY FIX cod. 0011, per uniformare l'assorbimento del fondo.
SUPERFICI IN CALCESTRUZZO:
Il calcestruzzo deve essere sano, maturo e asciutto.
Pulire il supporto da residui di olio disarmante, parti scarsamente aderenti e sporco; in presenza di muffe o alghe eseguire il trattamento con il prodotto specifico DECISO cod. 0610
Asportare tutte le parti di calcestruzzo incoerenti fino al rinvenimento dei ferri.
Spazzolare o sabbiare i ferri d'armatura fino a metallo vivo; eliminare ogni traccia di ruggine e polvere.
Trattare i tondini con una boiacca passivante; stendere una malta fibro-rinforzata per ripristini a spessore, e successivamente livellare con il rasante; lasciare stagionare i rappezzi prima di applicare il fissativo-isolante.
Su intonaco nuovo, spolverante o molto assorbente, su stuccature o vecchie pitture sfarinanti, applicare uno strato di fissativo-isolante per uniformare l'assorbimento del fondo.
Assicurarsi che la superficie sia asciutta e continuare con l’applicazione di uno strato di FLOREAL COAT 1.5 mm.