Isolresine Remove Salt antisale neutralizzante a base acqua

Rivenditore: Fareke Varese
Marchio: Isolresine
EAN: 8999900482332

Giacenza:

100
€96,32

Visualizza prezzo:


Consegna fuori zona: Prevista tra Giovedì, 01 Maggio e Lunedì, 05 Maggio

Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.

REMOVE SALT è una soluzione liquida specifica per il trattamento dei sali nella fase di risanamento da umidità delle murature. Le proprietà disidratanti e consolidanti

permettono a Remove Salt di convertire e fissare chimicamente i sali igroscopici presenti nella muratura, assorbendo le molecole d’acqua presenti nella struttura. I sali

trasformati in composti insolubili e dimensionalmente stabili, si depositano nelle microporosità della struttura o vengono portati in superficie cristallizzati.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Colore: rosa

Diluizione: pronto all’uso

Resa: da kg 0,600 a kg 0,800/m2 in doppia spalmatura

Applicazione: pennello


CAMPI DI IMPIEGO

REMOVE SALT è indispensabile nella deumidificazione di murature con problemi di umidità di risalita capillare sia antiche che di recente costruzione, in laterizio, mattoni

pieni, tufo, arenaria, pietra, misto pietra e altri materiali da costruzione.


PRESTAZIONI

- A base acqua

- Adatto a qualsiasi tipo di muratura

- Trasforma i sali in composti insoluti

- Facile e veloce da applicare (pennello o spruzzo)


CARATTERISTICHE TECNICHE

Aspetto: liquido

Colore: rosa

Odore: debole odore caratteristico

Valore pH: 2,5 ± 0,5 a 20°C

Peso specifico 1,05 a 20°C

Punto di infiammabilità: ininfiammabile

Punto ebollizione: > 100°C

Temperatura di applicazione: da 5°C a 40°C

Stabilità alla luce: ottima

Miscibilità con acqua: completa


CONSUMO-CONFEZIONI

Consumo indicativo: da 600 a 800 gr/m2 (in due mani da 300 - 400 gr/m2) REMOVE SALT viene confezionato in flacone da 1kg e taniche da 5, 10, 25 kg Il prodotto mantiene le sue caratteristiche per almeno 12 mesi se conservato in confezioni integre in luogo asciutto, riparato dal sole e dal caldo.


PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E APPLICAZIONE

Demolire l’intonaco fino al vivo della struttura e per almeno 2 cm nella malta di allettamento. Il supporto deve essere il più possibile compatto e privo di polvere. Rimuovere i materiali di risulta alla base della muratura prima di eseguire l’applicazione dell’antisale. REMOVE SALT deve essere agitato prima dell’uso; si applica tale e quale in due mani (300 - 400 gr/m2), dal basso verso l’alto a pennello o a spruzzo.

Per la prima mano su superfici particolarmente assorbenti REMOVE SALT va diluito con pari quantità di acqua, la seconda mano va data pura.

Lasciare intercorrere tra le due mani almeno 6 ore (10 ore nei mesi invernali) ma non superare le 48 ore.

Ad asciugatura avvenuta rimuovere meccanicamente gli eventuali sali presenti in superficie e allontanarli dalle base della muratura.


PRECAUZIONI E SICUREZZA

Durante l’applicazione di REMOVE SALT si devono assolutamente utilizzare guanti, mascherina e occhiali di protezione. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Proteggere tutte le superfici (vetro, metalli, ceramiche, legno) nella zona d’intervento.

Leggere attentamente le istruzioni evidenziate sulle confezioni e richiedere la scheda di sicurezza relativa al prodotto.

Scheda tecnica