Cir Membrana trasparente Impermeabilizzante
Visualizza prezzo:
Prodotto esaurito
Contattaci per sapere quando sarà disponibile
ContattaciVedi altri prodotti della categoria:
Resine e impermeabilizzantiIdeale per il trattamento impermeabilizzante di balconi e terrazze, applicabile su superfici in ceramica, vetro e vetrocemento, pietra naturale e manufatti porosi, poliacrilati e policarbonati.
PROPRIETÀ
MEMBRANA TRASPARENTE è un prodotto in resina poliuretanica monocomponente liquida, alifatica, dotata di buona elasticità, bassa viscosità e con un alto contenuto di residuo secco, idonea per un’impermeabilizzazione a lunga durata. Grazie alla propria struttura alifatica MEMBRANA TRASPARENTE ha un elevata stabilità ai raggi UV e non ingiallisce nel tempo.
Inoltre presenta un ottima resistenza alle aggressioni chimico fisiche, al ristagno dell’acqua, al gelo e al Crack brinding, che ne garantisce una durata nel tempo affidabile ed elevata. MEMBRANA TRASPARENTE garantisce un elevata resistenza termica, non diventa morbida e mantiene le proprietà meccaniche con temperature comprese tra i -40° C e +90°C. Prodotto a base solvente.
USO
Prima dell’applicazione di MEMBRANA TRASPARENTE sarà necessario preparare accuratamente la superficie. Questa dovrà essere pulita, asciutta e libera da ogni contaminazione che può in qualche modo compromettere l’adesione della membrana. Allo scopo di garantire la corretta adesione di MEMBRANA TRASPARENTE alla pavimentazione da trattare è necessario procedere preventivamente alla misurazione dell’umidità eventualmentepresente con apposito igrometro. Per permettere una corretta applicazione del prodotto, il valore di umidità misurata
sulla superficie deve essere inferiore al 5%. In caso contrario il prodotto potrebbe non aderire correttamente e si potrebbero formare bolle d’aria. Si consiglia di effettuare sempre la misurazione dell’umidità sulla superficie e di eseguire prove preliminari (campionature) per scongiurare qualsiasi problema di adesione. Per aumentare il grado di adesione della MEMBRANA TRASPARENTE consigliamo di eseguire una carteggiatura superficiale al fine di “aprire” i micropori della superficie da trattare (es. piastrelle). Su superfici vetrificate o scarsamente assorbenti quali: piastrelle di gres, ceramica smaltata, vetro e vetro-cemento, applicare lo specifico primer PRIMER M in ragione di 30-70 gr/mq con un panno imbevuto di prodotto, steso in modo uniforme su tutta la superficie. Questa procedura garantisce sia lo sgrassamento della superficie sia l’attivazione chimica della stessa. Versare MEMBRANA TRASPARENTE sulla superficie dove è stato applicato PRIMER M e stenderlo con un rullo di lana mohair, pennello o spatola, in ragione di 0,2-0,4 kg/mq. Il giorno successivo applicare la seconda mano di MEMBRANA TRASPARENTE. Per applicazioni dove la superficie da trattare risulta particolarmente porosa applicare se necessario un terzo strato di MEMBRANA TRASPARENTE.
RESA
A titolo puramente indicativo 1,7-2,5 mq/lt.
Scheda tecnica
-
Scheda tecnica Cir membrana trasparente (310.47 Kb)