- Home
- Rasanti
- Rasanti a base calce
- Fassa Intonaco macroporoso 717 - kg.25 bio intonaco di fondo a base di calce idraulica naturale
Fassa Intonaco macroporoso 717 - kg.25 bio intonaco di fondo a base di calce idraulica naturale
Composizione
INTONACO MACROPOROSO 717 è una malta secca idrofugata, resistente ai solfati, a base di calce idraulica naturale NHL 3,5, polvere di marmo e sabbie calcaree classificate.
Fornitura
- Sacchi speciali con protezione dall'umidità da ca. 25 kg.
Impiego
INTONACO MACROPOROSO 717 viene usato come intonaco di fondo a mano o a macchina per il risanamento di murature umide.
Preparazione del fondo
La muratura deve essere preparata rimuovendo totalmente l'intonaco esistente per un'altezza di almeno un metro superiore alla fascia in cui è visibile l'umidità.
La superficie deve essere libera da polvere, sporco, efflorescenze saline, ecc. Eventuali tracce di oli, grassi, cere, ecc. e tutte le parti sfarinanti devono essere preventivamente rimosse. Dopo un primo lavaggio con acqua anche in pressione, esporre all'aria il supporto in modo da favorire l'asciugatura e l'eventuale conseguente ricristallizzazione dei sali, che dovranno essere rimossi mediante spazzolatura a secco.
Sulla superficie così preparata applicare il rinzaffo per il risanamento RINZAFFO 720.
Lavorazione
INTONACO MACROPOROSO 717 si lavora a mano o con macchine intonacatrici tipo FASSA, PFT, PUTZKNECHT, PUTZMEISTER, TURBOSOL o simili.
Nella lavorazione a mano versare il prodotto nella corrispondente quantità d’acqua pulita (riportata in Dati Tecnici) e mescolare a mano o con agitatore meccanico per un tempo non superiore a 3 minuti fino ad ottenere l'impasto della consistenza desiderata. La malta, dopo la miscelazione con acqua, deve essere applicata entro 2 ore.
L'intonaco si applica dal basso verso l'alto e, successivamente, si raddrizza con staggia ad H o a coltello con passaggi in senso orizzontale e verticale sino ad ottenere una superficie piana. INTONACO MACROPOROSO 717 si applica in spessori non inferiori a 20 mm (consigliati almeno 30-40 mm).
Per spessori superiori a 20 mm l'intonaco deve essere applicato in più strati successivi. Ciascuno strato sarà applicato ad avvenuto rapprendimento dello strato sottostante. Quest'ultimo deve essere mantenuto ruvido e pertanto deve essere staggiato senza comprimere il prodotto.
INTONACO MACROPOROSO
.