- Home
- Pitture per interni
- Caparol Aqua Inn N°1 bianco pittura isolante antimacchia
Caparol Aqua Inn N°1 bianco pittura isolante antimacchia
Pittura isolante a base acqua a rapida essiccazione, consigliata come prodotto antimacchia per gli ambienti interni che devono essere rapidamente ripristinati ed esposti ad afflusso di pubblico. Aqua-Inn N°1 isola le macchie di nicotina, fuliggine, lignina ed acqua essiccata, così come le sostanze contenute nei supporti che causano affioramenti superficiali.
■ Alto potere isolante
■ Alto punto di bianco
■ Elevata copertura
■ Non ingiallente
■ Utilizzabile sia come fondo che come finitura
■ Superlavabile
■ Diffusiva verso il vapore acqueo
■ Elevata distensione
■ Facile applicazione
■ E.L.F. - priva di solventi e plastificanti
Resa pratica: Circa 150 ml/m2 | 6,5 m2/l per mano, su superfici lisce e mediamente assorbenti.
Essiccazione: A +20° C e U.R. 65% il tempo di essiccazione al tatto è di circa 4-6 ore, sovrapplicabile dopo 12 ore. Carteggiabile dopo 48-72 ore, completamente essiccato ed esercibile dopo 3 giorni.
In presenza di temperature più basse e/o di umidità dell'aria più elevate i tempi indicati possono aumentare considerevolmente
Diluizione: Mano di fondo e intermedia: 0-5% con acqua. Mano di finitura: tal quale, senza diluire.
Attrezzi consigliati: Pennello, rullo a pelo corto e apparecchi di spruzzatura.
Strati: 2
Supporti idonei:
Il supporto deve essere stabile, portante, asciutto, pulito e privo di sostanze che possano inibire una corretta adesione.
Preparazione del substrato:
Supporti solidi, debolmente assorbenti e pitture esistenti opache stabili possono essere rivestiti senza trattamento preliminare, accertandone comunque la pulizia e la congrua maturazione. Applicare una mano di imprimitura con Acryl-Hydrosol o AmphiSilan-Putzfestiger su supporti sfarinanti, altamente assorbenti o supporti a base gesso.
Supporti non portanti di smalti o pitture in dispersione
Rimuovere completamente e trattare con Acryl-Hydrosol dopo opportuno lavaggio.
Vecchi rivestimenti minerali non portanti
Rimuovere completamente e trattare con Acryl-Hydrosol.
Superfici con macchie di nicotina o fuliggine
Lavare le contaminazioni da nicotina e le macchine di fuliggine o di grasso con acqua e l’aggiunta di un detergente domestico sgrassante e lasciare asciugare bene. Applicare quindi direttamente Aqua- inn N°1
Superfici con macchie di acqua essiccata
Pulire macchie d’acqua asciutte mediante spazzolatura a secco. Generalmente l'applicazione di Aqua- inn N°1 è sufficiente. In casi estremi applicare preventivamente una mano di fondo isolante con Isogrund-Ultra.
Scolrimento di pannelli in cartongesso
Applicare senza trattamento preliminare.
Ripristini:
Aqua-inn N°1 può essere sovrapplicato con lo stesso prodotto. Su carta da parati e tessuti applicare una mano intermedia con Caparol Haftgrund o IsoGrund Ultra.
Piccoli punti difettosi:
Sistemare preliminarmente con lo stucco Caparol-Akkordspachtel e ripararli secondo istruzioni d’impiego e applicare eventualmente una mano di fondo.
Superfici infestate da muffe, muschi, alghe o altri infestanti
Eliminare lo strato di muffa o di funghi mediante pulizia a umido. Lavare le superfici con Capatox e lasciare asciugare bene.
Nota Bene: in presenza di umidità di risalita è necessario provvedere al rifacimento degli intonaci con i sistemi diffusivi Caparol: Dichtschlämme 730 o sistema Capatect-SanierPutz. Finire con sistemi minerali Sylitol o AmphiSilan.