- Home
- Pitture per esterni
- Acrilsilossaniche
- Pitture acrilsilossaniche
- Viero - Vieroquarz flex bianco - Pittura riempitiva a base di resine acrilsilossaniche ed elastomeriche
Viero - Vieroquarz flex bianco - Pittura riempitiva a base di resine acrilsilossaniche ed elastomeriche
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
▪ Pittura riempitiva anticavillature, elastomerica, per superfici murali esterne a base di resine silossaniche in emulsione acquosa, quarzo, pigmenti selezionati e cariche micronizzate.
▪ La particolare formulazione consente di ottenere un prodotto di facile applicazione, resistente alle intemperie, agli sbalzi termici, ai raggi UV e agli ambienti aggressivi.
▪ Pittura impermeabile all’acqua e all’anidride carbonica, isolante, con elevate proprietà meccaniche, inalterabile nelle sue caratteristiche intrinseche anche per molti anni.
▪ La formulazione a base di resine silossaniche permette di garantire un ottimo livello di traspirabilità.
▪ Elevata stabilità delle tinte anche sui muri particolarmente esposti alle radiazioni luminose ed alle intemperie grazie all’adozione di pigmenti solidi alla luce ed agli alcali.
▪ Contiene speciali preservanti del film, che conferiscono alla pittura una protezione preventiva dalla formazione di alghe e funghi.
DESTINAZIONE D’USO
▪ Superfici murali nuove.
▪ Superfici murali già rivestite o parzialmente degradate.
▪ Sistemi elastomerici per il ripristino di facciate cavillate o con presenza di fessure.
CONDIZIONI DI APPLICAZIONE
▪ Tutti i supporti devono essere privi di parti sgretolanti o in fase di distacco
▪ Applicare la seconda mano dopo almeno 4 ore
▪ Dopo l’applicazione le superfici devono essere protette dalla pioggia battente per almeno 48 ore.
▪ Condizioni dell’ambiente e del supporto:
- - temperatura dell’ambiente: min. +5°C / max. +35°C;
- - umidità relativa dell’ambiente: < 75%;
- - temperatura del supporto: min. +5°C / max. +35°C;
- - umidità del supporto: < 10 di U.R.
RESISTENZA ALL’ACQUA PIOVANA
- Il prodotto completa i processi di essiccazione e di polimerizzazione nell’arco di 8– 10 giorni in condizioni ambientali ottimali (+5°C / +35°C; U.R. max. 75%). Qualora il prodotto, in questo lasso di tempo dovesse subire dilavamenti da parte dell’acqua piovana, si potrebbero evidenziare antiestetiche colature dall’aspetto traslucido e appiccicoso. Tale fenomeno, di natura temporanea, non influisce sulle caratteristiche qualitative del prodotto e può essere facilmente eliminato tramite idrolavaggio o attendendo i successivi eventi piovosi.
SISTEMA DI APPLICAZIONE
MURO NUOVO: assicurarsi che il supporto sia asciutto e ben stagionato. Togliere spazzolandoli eventuali detriti non aderenti. Isolare il muro con PRYMER SE. Dopo 24 ore, applicare due/tre mani di VIEROQUARZ FLEX.
MURO GIÀ VERNICIATO: togliere spazzolandoli detriti non aderenti, stuccare le eventuali imperfezioni. Isolare il muro con PRYMER SE. Dopo 24 ore, applicare due mani di VIEROQUARZ FLEX.
SISTEMI ELASTOMERICI: nel caso di crepe molto evidenti causate da assestamenti o di altra natura, è necessario operare un’apertura della crepa, isolarne i bordi e applicare VIEROFLEX STUK. Nei punti di estrema tensione del supporto, occorre introdurre nel ciclo l’apposita garza.
Isolare l’intera superficie con PRYMER SE.
Applicare una o due mani di VIEROFLEX FOND fino a uno spessore secco tra i 250 ed i 500 microns.
Applicare due mani di VIEROQUARZ FLEX.