- Non disponibile
- Home
- Pitture per esterni
- Acriliche
- Pitture acriliche
- Viero - Vieroquarz extra bianco - Pittura antialga al quarzo a base di resine acriliche
Viero - Vieroquarz extra bianco - Pittura antialga al quarzo a base di resine acriliche
QUESTO PRODOTTO VIENE SPEDITO IN 1/2 GIORNI LAVORATIVI
Pittura per superfici murali esterne a base di copolimeri acrilici in emulsione acquosa, ossidi coloranti, additivi e cariche minerali.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
▪ Pittura per superfici murali esterne a base di copolimeri acrilici in emulsione acquosa, ossidi coloranti, additivi e cariche minerali.
▪ Il tipo di legante impiegato conferisce al prodotto ottima resistenza agli alcali e agli agenti atmosferici.
▪ La particolare formulazione conferisce al prodotto ottima pennellabilità, applicabilità ed aderenza notevoli.
▪ Elevata stabilità delle tinte grazie all’adozione di pigmenti solidi alla luce ed agli alcali.
▪ Contiene speciali preservanti del film che conferiscono al rivestimento una protezione preventiva dalla formazione di alghe e funghi.
▪ Efficacia antimuffa e antialga testata (UNI EN 15458).
DESTINAZIONE D’USO
In esterno
Su intonaci civili di malta cementizia, malta bastarda o equivalente, elementi prefabbricati in calcestruzzo ruvido, già rivestite dipinte o parzialmente degradate.
CONDIZIONI DI APPLICAZIONE
- Non applicare su muri assolati o con condizioni di temperatura ambiente, o del fondo, che possano scendere sotto i +5°C o sopra i +35°C nelle prime 24 ore dopo l’applicazione; l’umidità relativa non deve essere superiore al 75%.
- Applicare su fondi omogenei, completare la facciata/parete senza soste, evitare la ripresa di materiale ormai asciutto.
- Gli intonaci nuovi devono essere lasciati stagionare per almeno 4÷6 settimane affinché si completi il processo di carbonatazione naturale. Anche i rappezzi nuovissimi devono essere lasciati maturare perfettamente.
RESISTENZA ALL’ACQUA PIOVANA
- Il prodotto completa i processi di essiccazione e di polimerizzazione nell’arco di 8– 10 giorni in condizioni ambientali ottimali (+5°C / +35°C; U.R. max. 75%). Qualora il prodotto, in questo lasso di tempo dovesse subire dilavamenti da parte dell’acqua piovana, si potrebbero evidenziare antiestetiche colature dall’aspetto traslucido e appiccicoso. Tale fenomeno, di natura temporanea, non influisce sulle caratteristiche qualitative del prodotto e può essere facilmente eliminato tramite idrolavaggio o attendendo i successivi eventi piovosi.
DILUZIONE
Con acqua
▪ Prima mano: 10-20% in volume
▪ Seconda mano: 10-15% in volume
STRUMENTI PER L’APPLICAZIONE
▪ con setole sintetiche o naturali.
▪ di lana a pelo corto.