- Home
- Pitture per interni
- Lavabili
- Ivc Solaris bianco pittura superlavabile ad alta copertura
Ivc Solaris bianco pittura superlavabile ad alta copertura
SOLARIS è una idropittura lavabile, formulata a base di resine acetoviniliche in dipersione acquosa, pigmenti selezionati, cariche micronizzate ed additivi specifici che conferiscono al prodotto le seguenti caratteristiche: eccezionale resa, ottimo potere coprente sia su muri nuovi che già pitturati, ottima dilatazione e pennellabilità, buon punto di bianco, facilità di applicazione. SOLARIS è disponibile sia nella base vendibile bianca, sia nella base converter e può essere colorato utilizzando il sistema tintometrico S2K. Solaris è idoneo per decorare pareti interne ed esterne (sotto balconi, androni e pareti non esposte direttamente alle intemperie) in muratura, superfici in calcestruzzo, superfici in gesso e cartongesso, intonaci a base di leganti idraulici e supporti minerali in genere. SOLARIS, è particolarmente consigliato per la decorazione di ambienti che richiedono finiture di qualità e nei casi in cui le condizioni del supporto sono tali da richiedere l’utilizzo di un prodotto con elevata copertura.
Resa teorica per mano: 16 - 20 m2/l. La resa può variare in funzione della ruvidità, porosità ed assorbimento del supporto, nonché del sistema di applicazione adottato.
Diluizione: 45-60% di acqua per la prima mano, 30-45% di acqua per la seconda mano.
Diluire il prodotto in funzione del sistema di applicazione adottato.
La diluizione del prodotto colorato, realizzato a partire dalla base neutra, deve essere inferiore di circa il 15-20% rispetto al prodotto bianco.
Essiccazione: Fuori polvere dopo circa 2 ore, in profondità dopo circa 24 ore.
Preparazione del supporto:
su superfici nuove, assicurarsi che il supporto sia ben asciutto e stagionato, effettuare eventuali stuccature con HEX Top Stuck ed applicare una mano di FISSATIVO ACRILICO opportunamente diluito.
Su superfici già pitturate, si consiglia prima della applicazione del SOLARIS, di eliminare eventuali elementi distaccanti come polvere, oli e/o grassi o parti in fase di distacco e poi procedere come su muro nuovo.
Applicazione: Pennello di pura setola, rullo di lana, spruzzo.