- Home
- Fondi e fissativi
- Isolanti
- Ivc - Concrete coprente bianco - Protettivo uniformante sempicoprente per calcestruzzi e manuffati in cemento a vista
Ivc - Concrete coprente bianco - Protettivo uniformante sempicoprente per calcestruzzi e manuffati in cemento a vista
CONCRETE COPRENTE è formulato a base di resine acriliche in emulsione acquosa, pigmenti inorganici, cariche lamellari ed additivi vari di qualità che gli conferiscono le seguenti proprietà: BUONA ELASICITÀ: evita la formazione di microfessure dovute a piccoli assestamenti strutturali.
BUONA TRASPIRABILITÀ: permette l'evaporazione verso l'esterno dell'umidità presente nel supporto.
OTTIMA PROTEZIONE contro il fenomeno della carbonata- zione: impedisce all'anidride carbonica di penetrare attraverso il film di pittura e reagire con la calce del supporto.
BUON POTERE CONSOLIDANTE: impedisce all’anidride solforosa di attaccare la solidità della struttura.
BUON POTERE COPRENTE ED UNIFORMANTE: elimina le differenze di colore dovute alle riprese di getto del calcestruzzo.
RESA TEORICA PER MANO: 10 - 15 m2/l. La resa può variare in funzione della ruvidità, porosità ed assorbimento del supporto.
RESIDUO SECCO: 44% ± 1%.
SPESSORE MEDIO DEL FILM ESSICCATO: Circa 60 micron in 2 mani.
RESISTENZA ALL’ABRASIONE UMIDA: Pittura per pareti lavabile o spazzolabile di classe 1 secondo le norme EN 13300 ed EN ISO 11998. STABILITÀ E RESISTENZA AGLI AGENTI ATMOSFERICI DEL FILM: Ottima.
ASPETTO E FINITURA: Aspetto leggermente satinato, finitura liscia.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO: Su fondo nuovo e stagionato (almeno 28 gg) spolverare ed eliminare eventuali tracce di disarmante. Su fondo vecchio o sfarinante, spazzolare bene, eliminare tutti gli elementi non ben ancorati al supporto, se necessario ripristinare con apposite malte della linea HEX ed impri- mere con una mano di FISSATIVO AL SOLVENTE FORTE o IMPREGNANTE ACRILICO senza alcuna diluizione.
APPLICAZIONE: Pennello di pura setola - rullo di lana - spruzzo.
DILUIZIONE: 10-15% di acqua per la prima mano, 5 -10% di acqua per la seconda mano.
ESSICCAZIONE A 20°C E 65% U.R. : Al tatto dopo 2 ore circa, in profondità dopo circa 24 ore.
EMPO FRA UNA MANO E L’ALTRA: Far trascorrere almeno 5 - 6 ore a 20° C.
CONDIZIONI AMBIENTALI: Il prodotto deve essere applicato con temperature (dell’ambiente e/o del supporto) comprese tra +5°C e +35°C ed in assenza di pioggia imminente. Evitare l’applicazione su pareti assolate.
AVVERTENZE: Si raccomanda di applicare il prodotto in condizioni climatiche favorevoli come sopra indicato. L’applicazione del prodotto in condizioni atmosferiche non idonee influenza negativamente i tempi di essiccazione, compromettendo il raggiungimento ottimale delle caratteristiche estetiche e prestazionali. Intonaci e rappezzi non stagionati, possono causare scolorimento, aloni e la comparsa di efflorescenze saline.
PULIZIA DEGLI ATTREZZI: Con acqua subito dopo l’uso.