- Non disponibile
- Home
- Fondi e fissativi
- Fondi
- Fondi riempitivi
- Viero - Vierofond ur bianco - Fondo riempitivo e uniformante per prodotti a base di silicati,silossani e acrilici
Viero - Vierofond ur bianco - Fondo riempitivo e uniformante per prodotti a base di silicati,silossani e acrilici
SPEDITO IN 1/2 GIORNI LAVORATIVI
Fondo riempitivo e uniformante per interni ed esterni per fondi sconnessi o disomogenei.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Ottima durezza.
- Elevato potere riempitivo.
- Ottimo fondo di collegamento per prodotti a base Silicati, Silossani e Acrilici.
APPLICAZIONE
SUPERFICI MURALI MAI DIPINTE:
accertarsi che il supporto abbia almeno 28 giorni di stagionatura e ripulire accuratamente asportando ogni traccia di polvere, sporcizia e parti poco aderenti. Applicare VIEROFOND UR ad uno o più mani incrociate (in funzione dell’assorbimento del supporto).
SUPERFICI MURALI MAI DIPINTE E DEGRADATE:
Togliere spazzolandoli detriti non aderenti, rinzaffare le eventuali imperfezioni con apposite malte e lasciare stagionare le parti trattate. Applicare VIEROFOND UR ad uno o più mani incrociate (in funzione dell’assorbimento del supporto) previa imprimitura del fondo con Prymer SE.
SUPERFICI MURALI DIPINTE:
Asportare completamente il rivestimento filmogeno sfaldante. Demolire le parti di intonaco ammalorate e ripristinarle con malte apposite ed attendere il tempo di stagionatura.
Applicare VIEROFOND UR ad uno o più mani incrociate (in funzione dell’assorbimento del supporto) previa imprimitura del fondo con Prymer SE.
CONSIGLI PRATICI
L’intonaco deve essere maturo, pulito, asciutto e privo di parti scarsamente aderenti. Conservare al riparo dal gelo; chiudere bene la confezione dopo l’uso.
Al momento dell’applicazione il supporto deve essere sufficientemente asciutto. Non applicare su supporti con umidità di risalita.
Proteggere le applicazioni fino alla loro completa e profonda essiccazione, dalla pioggia, dal gelo, dalla nebbia, dalla rugiada e dalla polvere per almeno 24 ore.
Evitare di applicare sotto il sole, in giorni molto ventosi o molto caldi, con nebbia ed alta umidità dell’aria, con pioggia e con gelate notturne incombenti. Gli intonaci nuovi devono essere lasciati stagionare per almeno 4-6 settimane affinché si neutralizzino in superficie attraverso la carbonatazione naturale. Anche i rappezzi nuovissimi devono essere lasciati maturare perfettamente. A fine lavoro procedere subito alla pulizia degli attrezzi con acqua.
Condizioni dell’ambiente e del supporto :
temperatura dell’ambiente: min. +7°C / max. +40°C;
umidità relativa dell’ambiente: < 80%;
temperatura del supporto: min. +5°C / max. +40°C
Applicazione a % in volume : Pronto all’uso Max 10% con acqua
Resa teorica per mano di prodotto mq \ L : 1,5 - 1,8