- Home
- Fondi e fissativi
- Fondi
- Fondi di collegamento
- Boero Fondo di collegamento 0.3 bianco pigmentato minerale a base di silicato di potassio
Boero Fondo di collegamento 0.3 bianco pigmentato minerale a base di silicato di potassio
Fondo Di Collegamento è un fondo pigmentato minerale a base di silicato di potassio e leganti organici con granulometria ≤ 0.4 mm. Idoneo come mano di preparazione su vecchi supporti già pitturati con prodotti sintetici per la successiva applicazione di Litosil o di altri prodotti di finitura minerali. Uniforma i diversi assorbimenti del supporto e ne migliora l’aspetto nel caso siano presenti rappezzi o irregolarità. La particolare struttura del film maschera le microfessurazioni statiche dovute al ritiro d’intonaco. Con certificato di qualità ambientale EPD®.
Resa pratica: 2,0-2,5 m²/kg per mano in funzione dell’aspetto del supporto
Diluizione: Pronto all’uso. Se necessario, 3% max con acqua potabile
Strumenti consigliati: Rullo o pennello
Essiccazione: Al tatto: 3-4 h. Per ricopertura: 24 h (dati riferiti a 20°C e 65% di U.R.)
Sistema applicativo:
SUPPORTI: per esterni: supporti in muratura in genere (intonaci, mattoni, cemento, vecchi rivestimenti organici non sfarinanti, etc.), opportunamente preparati.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO: il supporto deve essere sano, coerente, privo di efflorescenze saline, muffe, alghe o di macchie di umidità attive. Vecchie pitture incoerenti o sfarinanti devono essere totalmente eliminate mediante idrolavaggio a pressione. Le superfici devono essere uniformate e ripristinate, ove necessario, con rasanti specifici. Su supporti nuovi particolarmente assorbenti si consiglia 1 mano preventiva di LITOSIL FONDO 321. Applicare 1 o più mani di FONDO DI COLLEGAMENTO prima di procedere con la finitura prescelta, in base alle condizioni di esercizio e del supporto.