+ IVA IVA INCLUSA

Pitture antimuffa: consigli per l’uso

Fareke Prodotti e guida agli acquisti 1 Commento/i 117 visualizzazione/i

Quando si parla di pitture antimuffa bisogna fare molta attenzione e avere le idee ben chiare, perché non tutti prodotti definiti in questo modo sono effettivamente il giusto rimedio alla patologia che volete combattere, risolvere o prevenire. 

Pitture antimuffa: consigli per l’uso

Anzitutto occorre comprendere come e perché si forma la muffa. In genere la muffa viene anche confusa con le alghe ( che in genere si formano sui muri esposti a nord all’esterno). Un’altra cosa da tenere a mente è che quasi la totalità delle pitture disponibili in commercio e indicate come antimuffa in realtà non eliminano affatto la muffa, ma sono piuttosto delle formule specifiche che possiedono proprietà termoisolanti e anticondensa, e sono quindi in grado di prevenire, o al massimo rallentare, la proliferazione delle muffe sulle pareti degli immobili.

Per eliminare la muffa dalle pareti esistono dei cicli lavorativi e dei prodotti specifici complementari per la sanificazione di cui parliamo in quest’altro articolo. (link articolo) 

I vari prodotti in commercio che si trovano anche sul portale Fareke differiscono non soltanto per il prezzo ma anche per il tipo di confezione.

Alcuni sono quantificati con i litri, altri con i chilogrammi, e la quantità cambia da prodotto a prodotto; anche fattori come la resa e la diluibilità incidono molto, e può capitare che un secchio di pittura antimuffa da 5 litri che costa 60 euro, si riveli in realtà più economico rispetto a uno di capacità analoga che viene invece venduto a 20 euro.

Per stabilire se una pittura è realmente economica rispetto a un’altra, quindi, bisogna considerare questi due elementi fondamentali: la possibilità o meno di diluire il prodotto e in quali percentuali, e la resa dello stesso, che viene espressa in metri quadrati per litro.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre