- Home
- Fondi e fissativi
- Antiruggine
- Ivc Convertitore di ruggine all'acqua
Ivc Convertitore di ruggine all'acqua
CONVERTITORE DI RUGGINE è un prodotto inodore che applicato direttamente sulla ruggine, blocca il processo di corrosione e la converte in uno strato protettivo di colore scuro, elastico e solidamente ancorato al supporto.
CONVERTITORE DI RUGGINE, può essere sovraverniciato sia con prodotti ad acqua che al solvente, seguendo i normali cicli di protezione del ferro.
CONVERTITORE DI RUGGINE è ideale per bloccare il processo di corrosione su qualsiasi supporto ferroso arrugginito e proteggerlo in attesa di completare il ciclo di verniciatura. Questo prodotto permette di verniciare su supporti arrugginiti evitando la pulizia meccanica del supporto mediante sabbiatura, molatura ecc.
Resa teorica per mano: 12 - 14 m2/l in funzione delle condizioni del supporto.
Diluizione: Pronto all’uso.
Essiccazione: Al tatto 15-30 minuti circa; in profondità 2-3 ore. Sovraverniciabile dopo 24 ore.
Preparazione del supporto:
Ferro arrugginito: rimuovere accuratamente le scaglie di ruggine ed eventuali vecchi smalti non ben ancorati al supporto. Eliminare la polvere e le altre impurità come oli o grassi al fine di garantire la perfetta adesione del convertitore di ruggine al supporto.
Applicazione: CONVERTITORE DI RUGGINE può essere applicato a pennello oppure a spruzzo.
In genere una sola mano è sufficiente, altrimenti applicare la seconda mano quando la prima è perfettamente asciutta assumendo una colorazione scura.