Ivc Thermopaint pittura murale anticondensa, termoisolante e antimuffa
Visualizza prezzo:
Consegna fuori zona: Prevista tra Martedì, 28 Ottobre e Giovedì, 30 Ottobre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.
Consegna vicino a te: Prevista per Venerdì, 24 Ottobre
Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!
Ritiro in negozio: Prevista per Venerdì, 24 Ottobre
Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.
THERMOPAINT è una pittura murale per interni formulata a base di copolimeri acrilici in emulsione acquosa, speciali microsfere cave di vetro della 3M, pigmenti e cariche selezionate, ed additivi di prima qualità.
La particolare formulazione conferisce al prodotto la capacità di assorbire le onde sonore (CAPACITÀ FONOASSORBENTE), di ottenere un basso coefficiente di trasmissione termica (PROPRIETÀ TERMOISOLANTE), di ridurre la differenza di temperatura tra la superficie pitturata e l'aria circostante con eliminazione della formazione della condensa (PROPRIETA ANTICONDENSA), eliminare i ponti termici evitando così la proliferazione e la formazione di muffe (RESISTENZA ALLE MUFFE, di ottenere una buona permeabilità al vapore acqueo (TRASPIRABILITA) ed una buona resistenza al lavaggio.
Le proprietà termoisolanti e fonoassorbenti variano in funzione dello spessore applicato.
CAMPI D'IMPIEGO
THERMOPAINT grazie alle sue proprietà è ideale per decorare e proteggere ambienti interni sottoposti ad elevata concentrazione di vapore acqueo come ad esempio bagni, cucine e lavanderie. Idoneo inoltre per proteggere le pareti con problemi di formazione di condensa in quanto esposte a nord con scarsa esposizione al sole.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
-Supporti nuovi: assicurarsi che il supporto sia ben asciutto e stagionato, spazzolare, stuccare eventuali buchi o crepe ed applicare una mano di FISSATIVO ACRILICO opportunamente diluito.
-Supporti gia verniciati: se la pittura preesistente è in buono stato, pulire superficialmente carteggiando e sgrassando eventuali tracce di sporco e procedere come su supporti nuovi.
-Su pareti con presenza di muffa carteggiare accuratamente, lavare con la soluzione detergente D800 MUFFADEFEND opportunamente diluita e successivamente spazzolare al fine di rimuovere eventuali tracce di muffa ancora presenti.
RESA TEORICA PER MANO: 8 - 10 m2/1.
La resa può variare in funzione della ruvidità, porosità ed assorbimento del supporto, nonchè del sistema di applicazione adottato.
ASPETTO E FINITURA
Aspetto opaco, finitura liscia.
APPLICAZIONE
THERMOPAINT può essere applicato con pennello di pura setola, rullo di lana oppure a spruzzo.
DILUIZIONE
15-30% di acqua in funzione del sistema di applicazione adottato.
TEMPO FRA UNA MANO E L'ALTRA
Far trascorrere almeno 5 - 6 ore a 20°
CONDIZIONI AMBIENTALI
Il prodotto può essere applicato a temperature (dell'ambiente e/o del supporto) comprese tra +5°C e +35°C
PULIZIA DEGLI ATTREZZI
Con acqua subito dopo l’uso.
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA THERMOPAINT (160.79 Kb)