- Home
- Fondi e fissativi
- Primer
- Ivc- Siloflhex primer - Per la preparazione di supporti minerali da trattare con pitture acrilsilossaniche
Ivc- Siloflhex primer - Per la preparazione di supporti minerali da trattare con pitture acrilsilossaniche
SPEDITO IN 1/2 GIORNI LAVORATIVI
SiloflHEX® PRIMER è un prodotto a base di resine acril-silossaniche ed additivi vari di qualità che gli conferiscono le seguenti proprietà:
OTTIMA TRASPIRABILITÀ - BUONA PENETRAZIONE - BUON POTERE CONSOLIDANTE.
SiloflHEX® PRIMER penetra nel supporto rinforzandolo, dando luogo ad una superficie compatta con assorbimento uniforme e facilmente verniciabile.
SiloflHEX® PRIMER è ideale per imprimere e consolidare supporti in cemento, calcestruzzo, muratura e vecchie pitture e rivestimenti a base minerale, asciutti e ben ancorati al supporto. Uniforma l’assorbimento del supporto migliorando così la resa estetica del successivo ciclo decorativo.
PESO SPECIFICO:
0,95 - 1,05 kg/l.
RESA TEORICA PER MANO:
Prodotto già diluito: 6-10 m2/l in funzione dell’assorbimento del supporto.
LIMITE DI EMISSIONE DI COV (COMPOSTI ORGANICI VOLATILI): PRIMER
Valore limite UE di COV (direttiva 2004/42/CE) per questi prodotti (Cat. A/g; BA): 50 g/l (2007); 30 g/l (2010). SiloflHEX® PRIMER contiene al massimo 30 g/l di COV.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO:
SU MURO NUOVO: accertarsi che il supporto sia ben stagionato (almeno 28 gg); spazzolare, stuccare buchi o crepe ed applicare una mano di SiloflHEX® PRIMER opportunamente diluito.
SU MURO GIÀ TINTEGGIATO CON PITTURE A BASE MINERALE: asportare le vecchie pitture deteriorate, eseguire eventuali rappezzi e stuccature e poi procedere come su muro nuovo.
APPLICAZIONE:
Va eseguita a pennello di pura setola, rullo di lana. Attendere che il prodotto sia ben asciutto e poi procedere alla posa in opera del rivestimento finale.
DILUIZIONE:
100% in volume di acqua.
Le diluizioni del primer e le quantità da applicare, sono funzione dell’assorbimento del supporto e vanno determinate mediante prove preliminari su una porzione di superficie da trattare.
ESSICCAZIONE A 20°C E 65% U.R. :
Sovraverniciabile dopo 6-8 ore.
CONDIZIONI AMBIENTALI:
Il prodotto deve essere applicato con temperature (dell’ambiente e/o del supporto) comprese tra +5°C e +35°C ed in assenza di pioggia imminente.
Evitare l’applicazione su pareti assolate.
PULIZIA DEGLI ATTREZZI:
Con acqua immediatamente dopo l’uso