- Home
- Pitture per esterni
- Acrilsilossaniche
- Pitture acrilsilossaniche
- BOERO - ACRIS BIANCO - PITTURA ANTIALGA PER ESTERNI ACRILSILOSSANICA
BOERO - ACRIS BIANCO - PITTURA ANTIALGA PER ESTERNI ACRILSILOSSANICA
Rivestimento antialga acrilsilossanico per esterni, a base di plastoriti micronizzate ed inerti selezionati.
Rivestimento antialga acrilsilossanico per esterni, a base di plastoriti micronizzate ed inerti selezionati. Elevata resistenza agli agenti atmosferici, un basso assorbimento d’acqua ed una buona permeabilità al vapore ne fanno un prodotto Idoneo per la protezione e la decorazione di edifici nuovi o in ristrutturazione.
Prodotto molto versatile e di facile applicazione.
Ottimo potere coprente e capacità di mascherare eventuali piccole imperfezioni del supporto, grazie alle particolari cariche contenute che gli conferiscono un alto potere riempitivo. Conforme secondo le norme EN 15457 (resistenza alla crescita di funghi), EN 15458 (resistenza alla crescita delle alghe), grazie a speciali additivi che proteggono il film dall’aggressione di muffe, licheni, ecc.
RESA PRATICA: 7-9 m2 / L per mano in funzione dell’assorbimento del supporto
DILUZIONE: aggiungere il 15-30 % di acqua potabile in funzione dell’assorbimento del supporto e dell’attrezzo utilizzato
ATTREZZI:
SISTEMA APPLICATIVO
SUPPORTI: tutti i tipi di supporto murario, intonaco civile, premiscelati, fibrocemento ecc. sia nuovi che già trattati con vecchie pitture minerali o in dispersione.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO: i supporti devono essere sani e coerenti, privi di efflorescenze saline o di macchie di umidità attive. Le vecchie pitture sfarinanti devono essere eliminate mediante idrolavaggio a pressione. Non applicare su supporti freschi o particolarmente alcalini, rispettare un periodo minimo di carbonatazione di almeno quattro settimane. Su parti di costruzioni in metallo prevedere l’applicazione di un apposito fondo.