- Home
- Duco - Ducotone classico bianco - Pittura murale superlavabile dall’elegante finitura vellutata
Duco - Ducotone classico bianco - Pittura murale superlavabile dall’elegante finitura vellutata
Ducotone Classico, l’autentica e la più famosa pittura murale superlavabile. Per interni ed esterni.
CARATTERISTICHE
- Finitura vellutata
- Elevata copertura, adesione e pennellabilità
- Ottimo punto di bianco
- Antigoccia
- Lavabilità: ISO11998 Classe
Diluente: Acqua
Rullo: 30-35% Max 15% per i colori ottenuti da Base neutra
Pennello: 35-45% Max 15% per i colori ottenuti da Base neutra
Spruzzo e aria: 40-50% Max 15% per i colori ottenuti da Base neutra
CICLO APPLICATIVO
PARETI INTERNE MAI DIPINTE
(intonaco civile nuovo stagionato, pannelli prefabbricati, gesso nuovo...)
Asportare con spazzola il pulviscolo ed i frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni (fori, crepe o cavillature) con STUCCO IN PASTA o POLVERE DUCOTONE, operando con rasate successive. Dopo 2-6 ore dall’ultima rasata carteggiare le parti stuccate e ripulirle accuratamente.
Nella generalità dei casi applicare una mano FISSATIVO DUCOTONE TOP GRIP, dopo 6 ore applicare almeno due mani di DUCOTONE CLASSICO. Nel caso di gesso nuovo e superfici incoerenti applicare sempre una mano di FISSATIVO DUCOTONE TOP GRIP.
PARETI INTERNE GIÀ DIPINTE CON PITTURE A TEMPERA
Ripulire accuratamente la superficie da polvere o sporcizia e stuccare le eventuali imperfezioni con STUCCO IN PASTA o POLVERE DUCOTONE, carteggiare e spolverare, procedendo come sopra indicato. Dopo carteggiatura isolare tutta la superficie con FISSATIVO DUCOTONE TOP GRIP, quindi dopo 6 ore applicare almeno due mani di DUCOTONE CLASSICO.
PARETI INTERNE GIÀ DIPINTE CON IDROPITTURE LAVABILI
Ripulire accuratamente la superficie, stuccare le eventuali imperfezioni, carteggiare e spolverare. Isolare le parti stuccate con una mano di FISSATIVO DUCOTONE TOP GRIP, dopo 6 ore applicare almeno due mani di DUCOTONE CLASSICO.
SUPERFICI MURALI ESTERNE MAI DIPINTE
Spazzolare accuratamente, asportando ogni traccia di polvere e sporcizia e frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni (fori, crepe o cavillature) con BETON-FIBRO 2819. Controllare che il muro sia perfettamente asciutto ed applicare una mano di FISSATIVO DUCOTONE TOP GRIP. Dopo 6 ore applicare almeno due mani di DUCOTONE CLASSICO.
Nel caso di supporti molto sfarinanti o parzialmente degradati trattare tutta la superficie con DUCOBLOC A SOLVENTE.
SUPERFICI MURALI ESTERNE GIÀ DIPINTE
Asportare ogni traccia di pittura non perfettamente aderente ed eventuali efflorescenze, in presenza di muffe è opportuno effettuare un trattamento con BIOGEN KILL RISANANTE ANTIMUFFA. Ripulire accuratamente da polvere o sporcizia e stuccare le imperfezioni con BETON-FIBRO 2819. Controllare che il muro sia perfettamente asciutto e fissare tutta la superficie con FISSATIVO DUCOTONE TOP GRIP, dopo 6 ore applicare almeno due mani di DUCOTONE CLASSICO.