- Home
- Pitture per interni
- Decorative
- Cebos
- Cebos - Cebofix Primo
Cebos - Cebofix Primo
Fissativo pigmentato bianco, per interni, a base di speciali resine acriliche; idoneo per l’applicazione su fondi a gesso, cartongesso o con precedenti pitturazioni. L’utilizzo di CeboFix Primo risulta particolarmente indicato per uniformare le superfici con differenze cromatiche e di assorbimento come ad esempio il cartongesso; inoltre può essere utilizzato bianco o colorato nella stessa tinta della finitura, su precedenti pitturazioni al fine di agevolare l’applicazione e la copertura delle successive finiture.
Confezioni disponibili
1 Lt – 5 Lt – 10 Lt
Colorazione
Il prodotto è colorabile con il sistema tintometrico CeboColorStation o con i coloranti universali CeboKit nei dosaggi riportati sulle cartelle colori. Sono ovviamente possibili colorazioni diverse da quelle di cartella, variando i dosaggi previsti e/o mescolando i coloranti fra loro. Dovendo preparare più confezioni della stessa tinta è consigliabile utilizzare coloranti e prodotti aventi lo stesso lotto di produzione.
Diluizione
20-30% in volume con acqua.
Miscelazione
Miscelare bene il prodotto prima dell’utilizzo.
Supporti idonei
Sono idonei tutti i supporti a gesso, a calce, a civile. Verificare che i fondi siano perfettamente puliti, asciutti e uniformi nell’aspetto e nell’assorbimento.
Applicazione
CeboFix Primo si applica bianco o colorato in una mano, a rullo o pennello diluito al 20-30% in volume con acqua.
Caratteristiche Tecniche
Essiccazione: 24h
Resa teorica: 10 m2/litro Aspetto fisico: Liquido bianco Peso Specifico: 1,36 g/cm3 pH: 8.5-9.5
Classificazione VOC (direttiva 2004/42/CE)
Categoria prodotto: Primer e fissanti (h)
Limite massimo consentito (2010) per prodotto pronto all’uso 30 g/l CeboFix Primo contiene VOC: 9 g/l
Stoccaggio
Il prodotto ha durata garantita 24 mesi se conservato in confezioni originali a temperature comprese tra +5 e +35 °C, in luogo ben asciutto e ventilato, lontano dai raggi del sole e da fonti di calore.
Indicazioni di sicurezza
Il prodotto non necessita di particolari misure protettive ambientali o personali; tuttavia è consigliabile evitare contatti prolungati con la pelle. Nel caso di contatto oculare lavare immediatamente gli occhi con acqua pulita; qualora insorgessero irritazioni consultare un medico. Le informazioni per l’utilizzatore sono contenute nella relativa Scheda di Sicurezza.