- Non disponibile
- Home
- Pitture per esterni
- Silossaniche
- Rivestimenti silossanici
- Ivas - Rivatone plus g12 bianco - Rivestimento idrosilossanico
Ivas - Rivatone plus g12 bianco - Rivestimento idrosilossanico
SPEDITO IN 1/2 GIORNI LAVORATIVI
Rivestimento fibrato ad effetto minerale compatto a base di resine metil silossaniche,graniglie di quarzo e marmo grana max 1,2mm, additivi atti a facilitare l’applicazione e la filmazione, ad assorbimento controllato. Ottima idrorepellenza e traspirabilità.Forma un film resistente all’attacco di alghe, funghi e muffe, certificato dal FRAUNHOFER-INSTITUT FÜR BAUPHYSIK di Monaco. Per esterno.Per uso professionale.
Riempitivo
Traspirante
Idrorepellente
Ad effetto compatto
APPLICAZIONE
Tipo di Supporti:
Bianco e tinte realizzabili con sistema tintometrico You Color
Con l’applicazione di 1 mano: 2,2 Kg/mq
(25Kg): 11,4 mq ca. La resa varia in base alla rugosità del supporto.
pronto all’uso, eventualmente aggiungere una piccola quantità d’acqua per portarlo a consistenza
Compatibilità con altri prodotti: con tutti i prodotti a base acqua
Intonaci cementizi, intonaci pitturati, intonaci e pitture a base calce, cemento armato a vista, pannelli ed elementi prefabbricati in calcestruzzo, pareti ed elementi in gesso, fibrocemento
Preparazione dei Supporti:
Tutti i supporti devono essere privi di sostanze distaccanti, asciutti, puliti e coesi. Gli intonaci devono essere sufficientemente stagionati in base al tipo di materiale e alle indicazioni del produttore. Su superfici con presenza di muffe o alghe applicare prima una mano di Sana Solux (IVAS) e attendere almeno 24 ore prima di procedere come indicato nella scheda tecnica. In caso di vecchie pitture o supporti polverosi si consiglia l'applicazione di una mano di primer consolidante SILOFIX (IVAS) o di procedere con la rimozione qualora questo non sia sufficiente.
Modalità di Applicazione:
Miscelare con trapano a basso numero di giri. Applicare RIVATONE IDROSILICONICO PLUS G12 con frattazzo metallico ottenendo uno strato omogeneo e continuo. A strato non asciutto (dopo circa 5 minuti, a seconda delle condizioni termo-igrometriche), finire effettuando movimenti in senso rotatorio, con frattazzo di plastica, per ottenere l’effetto estetico voluto.
Strumenti di Applicazione:
frattazzo metallico, frattazzo di plastica
Note:
Si sconsiglia l'applicazione sotto sole diretto o in caso di forte ventilazione. Condizioni di ritardo dell'essiccazione nei primi periodi di esposizione agli agenti atmosferici possono comportare effetti sulla superficie dovuti a condensa, nebbie o pioggia, formando antiestetiche "lumacature". A seconda dell'intensità del colore questo effetto può avere un impatto più o meno evidente, ciò non implica una riduzione di qualità del prodotto. Di norma queste imperfezioni scompaiono autonomamente con ulteriore esposizione a piogge battenti.
Condizioni Ambientali:
min +5°C max +35°C UR max 80%