- Home
- Pitture per esterni
- Quarzo
- Ivas - Finquarz bianco - Microrivestimento a base di resine viniliche con farina di quarzo
Ivas - Finquarz bianco - Microrivestimento a base di resine viniliche con farina di quarzo
Microrivestimento a base di resine viniliche con farina di quarzo. Finitura riempitiva di aspetto opaco, insensibile all'alcalinità del supporto; resistente alla proliferazione di muffe; resistente agli agenti atmosferici pur permettendo traspirabilità. Per esterno. Per uso professionale.
Molto riempitivo
Versatile
Resistente agli alcali
Resa: Con l’applicazione di 2 mani: 3-4 mq/l
Diluizione:
1°mano: 20-30% = 200-300 ml ogni litro di prodotto
2°mano: 15-20% = 150-200 ml ogni litro di prodotto
Tipo di Supporti:
Intonaci cementizi, intonaci pitturati, intonaci e pitture a base calce, cemento armato a vista, pannelli ed elementi prefabbricati in calcestruzzo, fibrocemento.
Preparazione dei Supporti:
Tutti i supporti devono essere accuratamente preparati mediante spazzolatura manuale e/o lavaggio con idropulitrice a seconda della natura e dell’intensità dello sporco depositatosi sulle superfici da trattare, accertandosi che siano esenti da efflorescenze, da parti incoerenti, da disarmanti, cere, oli o quant’altro ne possa compromettere l’adesione
Supporti murari nuovi:
Applicare una mano di fissativo Primacril (IVAS)
Supporti murari vecchi pitturati:
asportare le pitture in fase di distacco o sfoglianti, applicare una mano di fissativo Nitrofix (IVAS).
Modalità di Applicazione:
Diluire FINQUARZ come indicato e miscelare con agitatore a basso numero di giri. Applicare due mani intervallate di almeno 6 ore. Per verniciatura a rullo o pennello incrociare le direzioni durante l'applicazione per ottenere un aspetto omogeneo.
Strumenti di Applicazione:
airless, pennello o rullo
Note:
Si sconsiglia l'applicazione sotto sole diretto o in caso di forte ventilazione. Condizioni di ritardo dell'essiccazione nei primi periodi di esposizione agli agenti atmosferici possono comportare effetti sulla superficie dovuti a condensa, nebbie o pioggia, formando antiestetiche "lumacature". A seconda dell'intensità del colore questo effetto può avere un impatto più o meno evidente, ciò non implica una riduzione di qualità del prodotto. Di norma queste imperfezioni scompaiono autonomamente con ulteriore esposizione a piogge battenti.
Condizioni Ambientali:
min +5°C max +35°C UR max 80%