- Home
- Fondi e fissativi
- Primer
- Ivc - Surface sealer - Primer acrilico consolidante ad elevata penetrazione
Ivc - Surface sealer - Primer acrilico consolidante ad elevata penetrazione
SPEDITO IN 1/2 GIORNI LAVORATIVI
SURFACE SEALER è un prodotto formulato a base di microemulsioni acriliche insaponificabili ed additivi vari di qualità che gli conferiscono le seguenti proprietà: OTTIMA PENETRAZIONE - BUON POTERE CONSOLIDANTE ED ANCORANTE.
SURFACE SEALER penetra nel supporto rinforzandolo, uniforma gli assorbimenti e migliora l’adesione del successivo rivestimento.
SURFACE SEALER, grazie al suo elevato potere penetrante, è ideale per consolidare vecchi intonaci, vecchie pitture e rivestimenti assorbenti e sfarinanti, calcestruzzo e muratura.
Uniforma l’assorbimento del supporto migliorando così l’ancoraggio e la resa estetica del successivo ciclo decorativo. Idoneo per l’impregnazione ed il consolidamento di supporti minerali esterni ed interni.
PESO SPECIFICO:
1 - 1,05 kg/l.
VISCOSITÀ:
10 - 20 sec tazza Ford 4 a 23°C.
6 - 8 m2/l.
La resa può variare in funzione della porosità ed assorbimento del supporto.
LIMITE DI EMISSIONE DI COV
(COMPOSTI ORGANICI VOLATILI):
Valore limite UE di COV (direttiva 2004/42/CE) per questo prodotto (cat. A/h; BA): 50 g/l (2007); 30 g/l (2010). SURFACE SEALER contiene al massimo 30 g/l di COV.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO:
SU MURO NUOVO: accertarsi che il supporto sia ben stagionato (almeno 28 gg); spazzolare, stuccare buchi o crepe ed applicare una mano di SURFACE SEALER.
SU INTONACO VECCHIO E/O SFARINANTE: rimuovere tutte le parti in fase di distacco, spolverare ed applicare una o due mani di SURFACE SEALER.
SU SUPERFICI IN CALCESTRUZZO: spazzolare, rimuovere tutte le parti in fase di distacco, ripristinare se necessario con apposite malte della linea HEX® malte e rasanti e successivamente applicare una mano di SURFACE SEALER.
APPLICAZIONE:
Va eseguita a pennello di pura setola o rullo di lana.
Nel caso di supporti molto assorbenti e/o sfarinanti è necessario applicare due mani di SURFACE SEALER per aver un maggior consolidamento.
DILUIZIONE:
Prodotto pronto all’uso.
ESSICCAZIONE A 20°C E 65% U.R. :
1 - 2 ore.
TEMPO FRA UNA MANO E L’ALTRA:
Far trascorrere almeno 3 - 4 ore.
CONDIZIONI AMBIENTALI:
Non applicare con temperature inferiori ai +5°C e superiori ai +30°C, in imminenza di pioggia, con vento forte o su supporti assolati.
AVVERTENZE:
Si raccomanda di applicare il prodotto in condizioni climatiche favorevoli come sopra indicato. L’applicazione del prodotto in condizioni atmosferiche non idonee influenza negativamente i tempi di essiccazione compromettendo il raggiungimento ottimale delle caratteristiche estetiche e prestazionali del successivo rivestimento.
PULIZIA DEGLI ATTREZZI:
Con acqua subito dopo l’uso.